I desideri della mamma....

Alla fine l'influenza ha colpito anche me. Colpita e affondata, direi.
Fare qualsiasi cosa mi costa troppa fatica.
Però la mamma é sempre la mamma e in questo caso la mamma é la mia.
Da mesi mi parla di una fantastica borsa fatta all'uncinetto comprata durante un viaggio in Sudamerica da una conoscente. Domenica scorsa questa borsa si é materializzata a casa sua 'dovevo fartela vedere'. 
Insomma non si possono deludere, nel limite del possibile, le aspettative della mamma soprattutto le aspettative solo suggerite...
Così ho preso in mano l'uncinetto e guardando le foto scattate alla borsa mi sono messa all'opera per realizzare il fiore base delle mattonelle che la compongono scoprendo di non sapere da che parte iniziare...
Fatte le dovute ricerche su internet ho ottenuto questo:



La prima é 'la rosa d'Irlanda' e ha un bellissimo. effetto tridimensionale. Su youtube ci sono dei fantastici tutorial per realizzarla. Io ho seguito questo di oana oros.
La seconda invece é la fedele riproduzione del fiore della borsa tanto bramata,, perché chi la dura la vince e alla fine ce l'ho fatta.
Adesso lascerò scegliere a lei tra i due fiori base quale le piace di più e i colori.
Voi quale preferite?

Commenti

  1. sono belle entrambe,ma do la preferenza alla seconda!
    rimettiti presto,questa influenza non ha risparmiato nessuno...

    RispondiElimina
  2. Grazie Lu: era da un sacco di tempo che non mi ammalavo. Non ci sono abituata, ma passerà.

    RispondiElimina
  3. È vero, sono belle tutte e 2... ma anch'io preferisco la seconda! Sei stata molto brava a farle!!

    RispondiElimina
  4. È vero, sono belle tutte e 2... ma anch'io preferisco la seconda! Sei stata molto brava a farle!!

    RispondiElimina
  5. Grazie ivy: domenica vedrò la mammina e sentirò il suo parere:-D

    RispondiElimina
  6. Grazie per il tuo bel commento,per quanto riguarda le due rose all'uncinetto sono molto carine tutte e due,io ho però una leggera preferenza per la seconda!
    Un saluto da Nicoletta

    RispondiElimina
  7. Grazie a te per essere qua! E poi il commento era supermeritato: davvero! La mia piccola D. quando guarda latele é su un altro pianeta, difficile distoglierla!

    RispondiElimina

Posta un commento

Rispondo sempre via email, ma se sei una no-replay blogger ti risponderò qui!
Grazie per il tuo commento!

Post più popolari