Dell'inconcludenza

Forse è un po' presto  per fare il punto della situazione sulle ultime attività intraprese, ma in questi giorni (sarà novembre?) mi capita spesso di stare con le mani in mano e pensare che i conti non tornano.

lecosedile.blogspot.it


Guarda la fotografia di questo post.
E' un kit per principianti per imparare lo zentangle. Non ci ho pensato due volte: l'ho comprato.
Inizia una nuova avventura?
Inizio sempre nuove avventure. Iniziare sempre qualcosa di nuovo sta diventando il mio hobby.

E' un continuo iniziare senza andare a fondo. Sono diventata un'inconcludente.

Capito cosa sta succedendo, la domanda vera è PERCHE'???

Ecco, questo non lo so ancora.

Tu che ne pensi? A te è mai successa la stessa cosa?

Commenti

  1. Cara Letizia, dopo un periodo frenetico e pieno di stress mi capita sempre di fare così. Oppure ho dei momenti che la testa si rifiuta di pensare anche se ho delle scadenze. Ci sono poi delle commesse che non mi piacciono particolarmente o sono noiose, allora rimando fino all'ultimo. Vedi che non sei l'unica? Si vede che in questo momento stai cercando te stessa, non preoccuparti che non è negativo tutto questo provare.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina
  2. Ciao Le!!! ^__^
    Secondo me c'è quasi sempre nella vita di una creativa una pausa di...... Riflessione, diciamo così. Siamo sempre di corsa, il tempo è tiranno e certamente un momento per riprendere fiato ci vuole!!!
    Secondo me è un periodo che passerà, (visto anche l'avvicinarsi al natale o forse è peggio??) e poi ripartirai più carica di prima.
    Quando mi succede, inizio a girare tutti i social creativi (instangram, Pinterest, ecc...) e poi inizio a pensare che quella certa cosa mi intriga o che verrebbe meglio cosà invece di così e tutti inizia a girare di nuovo!!!
    Se poi dovesse durare di più, significa che hai bisogno di altro tempo!!!
    Forza, forza, forza!!!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Ciao Letizia! Come avrai capito dai commenti qui sopra (che condivido in pieno!) non siamo le sole!!! Arrivo all'isola dell'inconcludenza (parente dell'isola della stupidera...;-)?) almeno 2 volte l'anno! Inizio a pensare che sono tipo degli interruttori salvavita che scattano nel mio cervello in periodi frenetici...tipo 'attenzione...pericolo sovraccarico'...approfittane per leggerti un libro, guardarti un film, farti un giro all'aria aperta! Insomma prenditi tempo e vedrai che ti sentirai di nuovo pronta per ripartire...Un abbraccio. Simo
    PS...ma quanto sono belli gli Zentangles??? 😊

    RispondiElimina
  4. Si tratta solo di momenti privi di ispirazione creativa dovuta a stanchezza o alla definizione di nuove passioni. Secondo me occorre aspettare cara ed avere tanta pazienza. Vedrai che la vicinanza al Natale ti aiuterà. Un abbraccio, Sabrina (sciccoserie)

    RispondiElimina
  5. Si me ha pasado aunque pocas veces, no soy muy impulsiva para comprar.
    Saludos!!!

    RispondiElimina
  6. Carissima Lee, leggendo il tuo post mi veniva tanto da ridere.... anch'io sono affetta dal tuo stesso "disturbo", se così si può definire l'inconcludenza. Ma io ormai mi sono rassegnata. a volte prendo tra le mani lavori iniziati anni addietro e li concludo altre volte decido di lasciare perdere. Con gli hobby credo si possa anche vivere con leggerezza. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao Le....
    ...mi sembra di leggere la mia autobiografia!!
    ...sai quante volt mi lancio in un progetto e poi....si il più delle volte lo porto a termine, a volte no...resta lì...in un angolo aspettando l'ispirazione giusta...pensa ho ancora una tovaglia ad uncinetto(da terminare) iniziata a 8 anni...ne ho 54...pensa ogni tanto mi torna tra le mani faccio 2 giri e poi mollo...
    nn mi ritengo un'inconcludente, ma solo uno spirito libero, curioso di sperimentare più cose...come se mettessi alla prova le mie capacità, giusto per capire fin dove posso spingermi...io ho comprato tutto un kit per dipingere ad olio....la tela è ancora bianca...ma sò che un giorno non lo sarà più....forza Le!!!.....
    un super mega abbraccio
    Elisabetta by Ely64

    RispondiElimina

Posta un commento

Rispondo sempre via email, ma se sei una no-replay blogger ti risponderò qui!
Grazie per il tuo commento!

Post più popolari