Malinconia....

Questa è la mia versione degli orecchini di Joan Babcock 'Star Mandala'.
Dopo tanto perlinaggio, finalmente ho ripreso in mano i fili del macramè per realizzare questi orecchini che avevo in progetto da tanto!


Sono imprecisi, per cui li smonterò e li rifarò... ma volevo mostrarveli lo stesso perché mi piacciono tantissimo!

E allora cosa c'entra la 'malinconia' del titolo di questo post?
Ecco, vi spiego: aggiornare il blog sta diventando sempre più faticoso. Non per il tempo.  Certo anche il tempo scarseggia ma in qualche modo faccio (per esempio, come sto facendo ora, aggiornandolo durante la pausa pranzo, che per me è preziosissima proprio per questo motivo!).
La malinconia è provocata dall'assenza. Mi sembra che ormai non ci sia più nessuno, se non pochi affezionatissimi amici, nel mondo dei blog. Fino a qualche tempo fa, non si riusciva a star dietro a tutti i post pubblicati sui blog amici. C'era complicità. C'era dialogo.... ora qualcosa è cambiato: sono tutti su fb? voi la notate questa cosa?

Intanto un grazie a tutti voi che ci siete sempre! Un abbraccio.
Ciao

Commenti

  1. Mi piacciono questi orecchini anche se non noto imperfezioni ;-).
    Certo cara, anch'io noto la scarsità nelle visite e commenti dovuta sicuramente anche alla mia scarsa presenza, reciproca quindi. Questo sempre nella bella stagione quando, e meno male, tutti ci dedichiamo un po' anche ad altre cose, giardino,orto, divertimento...insomma chi più ne ha più ne metta! Ciao e buona estate !!!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Le
    intanto bellissimi tutti e due i modelli d'orecchini!!..
    i precedenti non sono riuscita a commentarli: il tablet non apre velocemente il tuo blog, anzi si inchioda...quindi devo aspettare di andare in uff....e li aspettare il momento profizio...tutto un'incastro.
    ..Concordo con te con il pensiero espresso nel post..io FB ce l'ho solo per contattare i miei figli quando sono all'estero e non rispondono su skype o Sms...adesso c'è anche WA che aiuta molto...ma per la creazione uso ancora i blog...sarò antica
    un mega abbraccio
    ely64

    RispondiElimina
  3. Hai ragione, è la stessa cosa che penso anch'io. Tutte su facebook! E pensare che secondo me rispetto al blog è molto più distaccato, quasi "freddo" direi. Basta un "mi piace" per lasciare traccia ma una traccia fine a se stesso. Non so non mi convince, anch'io sono iscritta ma non frequento molto. Complimenti per gli orecchini, bellissimi.

    RispondiElimina
  4. Quanto hai ragione Letizia!! Ho sempre adorato i blog, li ho sempre considerati un piccolo salotto accogliente da dividere con le amiche....anch'io ne ho tantissima malinconia! Complimenti per gli orecchini sono elegantissimi.....e non vedo alcuna imperfezione!

    RispondiElimina
  5. Molto belli. Mi sa che proverò a farli. E tu bravissima

    RispondiElimina
  6. Forse è vero... il mondo dei blog è un po' più fiacco o comunque tutti i commenti e le interazioni avvengono in altri lidi (facebook, instagram...). Il blog, a differenza di tutto il resto, è meno effimero ed è quello che a me piace e non lo mollerò (anche se negli ultimi tempi anch'io sono un po' latitante... causa tempo :/).
    I tuoi orecchini sono bellissimi! Fossi in te non li scucirei... ne farei un paio nuovo per poi gustarmi i miglioramenti ;)

    RispondiElimina
  7. wowww son preciosos, muy elegantes, me encantan.
    Saludos!!

    RispondiElimina
  8. Gli orecchini sono bellissimi e penso come Ilaria, non disfarli ma fanne dei nuovi...
    Per il blog la penso come voi tutte, ultimamente in effetti si sente un po' di fiacca, però io lo preferisco ancora a fb, perché ci vuole più impegno per postare qui e rimane nel tempo, mentre su fb la cosa è molto veloce e rischia anche di non essere vista...certo che è anche più impegnativa, perciò se sono tutte come me che non hanno tempo, i commenti arrivano sempre tardi..
    buona serata
    sabrina

    RispondiElimina
  9. Imperfezioni io non me vedo! Molto belli, complimenti!

    RispondiElimina
  10. Concordo pienamente con te, i blog sono poco frequentati e poco aggiornati. Ormai FB impera ed anch'io se ricordi ho dovuto iscrivermi pur nn amandolo affatto.
    Diciamo che per contro sul blog si capisce chi sono i veri follower ... cioè pochissimi ...
    FB è molto "finto" ... pieno di persone che mettono mi piace e via ...

    RispondiElimina

Posta un commento

Rispondo sempre via email, ma se sei una no-replay blogger ti risponderò qui!
Grazie per il tuo commento!

Post più popolari