domenica 27 settembre 2015

Orecchinimania

Sparita per qualche settimana, riappaio con un post 'di riempimento': vi mostro una carrellata di orecchini perché non pensiate che me ne sto con le mani in mano.... ma non é il post che pensavo di scrivere e che scriverò prossimamente.

Ecco il primo paio di orecchini in macramè montati su una creola e con un cuoricino Swarovski a impreziosirli. Nulla di nuovo...su Internet se ne vedono molti  dello stesso genere però sono piacevoli da realizzare:


Il secondo paio é una rielaborazione del bracciale 'ali d'angelo' di macramè school. Il tutorial é disponibile sul loro canale youtube:


L'ultimo paio di orecchini é in chiacchierino: fiorellini blu con delica e perle color ematite. Sono semplici ma li notano tutti! Il fiorellino é realizzato su schema di happyland.


Disponibili sugli shops on line.
Ciao!

sabato 5 settembre 2015

Pasticciando con il macramè

Quando vedo chi crea partendo da uno schizzo, impazzisco per l'invidia perché io proprio non sono capace...
Io prendo il materiale e inizio a lavorare senza un'idea precisa di quello che vorrei  realizzare. Potete immaginare quanto materiale sprechi in questo modo... se poi aggiungete la mia cronica disabitudine a prendere appunti...

In questi giorni ho pasticciato con i nodi e con qualche componente Swarovski. Il risultato è tutt'altro che perfetto, ma mi piace comunque e quindi ve lo mostro lo stesso. Ecco il ciondolo che mio marito ha chiamato 'Cleopatra':


Ciao!