venerdì 23 gennaio 2015

Simple ROR earrings

Vi propongo i 'Simple ROR earrings' di Corina Meyfeldt:


Ebbene sì: chiacchierino ad ago, tecnica Ankars.

Corina Meyfeldt mette a disposizione lo schema sul suo BLOG. E' un bellissimo spazio personale ricco di spunti, spiegazioni e modelli e Corina è una perfetta padrona di casa! 

Avevo già provato il chiacchierino, ma poi mi ero fermata. Ho ripreso da poco, contagiata dalla chiacchierinite che sembra colpire molte di noi!

Ciao e buon fine settimana.

domenica 18 gennaio 2015

Cuor di macramé

San Valentino si avvicina e, quest'anno, ho deciso di creare qualcosa per questa ricorrenza. Una creazione in macramè e un'altra in raw.

Oggi vi mostro la prima, un cuore in macramè, ovviamente rosso, con un charm in bronzo. Eccolo:


Che ne dite?

E poi....una novità: ho aperto uno shop on line su A Little Market! Non so cosa mi porterà, probabilmente nulla, ma avevo voglia di provarci e così mi sono lanciata!
Lo shop è raggiungibile cliccando QUI.

Ciao

mercoledì 14 gennaio 2015

Sabine Lippert

'Beaded Fantasies' di Sabine Lippert è un libro pieno di magia, non smetterei mai di sfogliarlo! Ne ho una copia da poco, ma è sempre sul comodino per dare una sbirciatina prima di dormire, per sognare....
Il granada è il lavoro che pensavo di realizzare per primo e invece... è ancora lì tra i progetti. Sto aspettando il momento giusto, la sensazione giusta.
Intanto però gli occhi e il cuore sono rimasti conquistati da un altro ciondolo, il Scheherazade pendant. Eccolo:


Per il mercatino di Natale avevo realizzato due bracciali Mingles. Il tutorial non si trova sul libro ma è disponibile in versione free sul blog della Lippert. Purtroppo le mie foto non sono nitidissime:


Ciao

martedì 6 gennaio 2015

Rulla bangles

A volte succede: durante il mercatino di Natale ho esposto tante cose che mi piacevano di più di questo bracciale realizzato con le rulla. E invece: il bracciale esposto l'ho venduto subito e me ne sono stati commissionati altri due!!!
Eccoli:



Ma... ho vissuto momenti di panico perchè avevo il buio più completo: non ricordavo nemmeno come iniziare. A voi non capita mai??? Così ho deciso di fare un tutorial e di condividerlo qui con voi. Non è niente di nuovo e il bracciale è intuitivo da realizzare, ma perchè perdere tempo?

Materiale:
-rocaille 15
-rocaille 11
-rulla
-biconi 4 mm
-una chiusura a calamita



immagine 1:
Unire due rulla

immagine 2:
Infilare una rocaille 15 e una rulla. Ripetere per 33 volte.

immagine 3:
Inserire una rocaille 15, due rulla e una rocaille 15.

immagine 4:
A questo punto inizia la fase di 'ritorno': infilare l'ago nel foro non utilizzato della 33esima rulla.



immagine 5:
Infilare 1 rocaille 15, una rulla e una rocaille 15.

immagine 6-7:
Passare l'ago nel foro non utilizzato della 31esima rulla. Continuare così fino a terminare il giro (immagine 7). Il risultato sarà una successione di due rulla affiancate e una rulla singola.


immagine 8:
Passare con l'ago nel foro non utilizzato della rulla terminale.

immagine 9-10:
Infilare una rocaille 11, un bicono 4 mm, una rocaille 11 e passare nel foro libero della rulla successiva. 

immagine 11:
Ripetere questa successione terminando nel foro superiore della rulla terminale del lato opposto (per questo giro si lavora su un lato).
Rientrare nel foro libero della rulla accanto a quella da cui si è appena usciti.
Inserire una rocaille 11, passare attraverso il bicono, inserire una rocaille 11 e passare attraverso il foro libero della rulla immediatamente successiva (per questo giro si lavora sul lato opposto rispetto al precedente).



immagine 12:
Alla fine di quest'ultimo passaggio, il lavoro risulterà come in questa immagine: le rulla affiancate sono ora in verticale rispetto alla rulla singola.

immagine 13:
A questo punto si tratta solo di 'ornare' la struttura appena ottenuta.
Rientrare nel foro superiore della rulla accanto a quella da cui si è appena usciti. Rientrare nella rocaille 11, inserire 5 rocaille 15 e ripassare nella rocaille 11, nella rulla e nella rocaille 11 successivi. Ripetere questa successione fino a terminare la fila e poi ripeterla nella fila opposta.

Ho utilizzato una chiusura a calamita per terminare il bracciale.

Questo è il primo post dell'anno! Rinnovo i miei auguri a tutte/i per un sereno 2015 e un augurio speciale oggi a tutte noi donne!

ciao