L'ispirazione che manca

Ci sono momenti in cui l'ispirazione sembra mancare.




lecosedile.blogspot.it
A te capita mai? A me sì.
Cosa faccio in questi casi?
Mi piace 'rifare' ovvero ricreare lo stesso gioiello magari cambiandone il colore. 'Rifare' ha degli aspetti positivi: è molto utile per il negozio Etsy, perché mi permette di aggiungere creazioni aumentando la proposta dello shop. Ed è utile anche per i mercatini, perché mi permette di dare omogeneità al mio banco.

Un'altra cosa che faccio è studiare le creazioni delle 'altre', creare seguendo dei tutorial che con tanta generosità sono disponibili sul web o acquistandoli.
E' sempre un mondo sorprendente: quante volte è successo di scoprire che passaggi che io faccio in un modo, altre creative lo fanno in un altro!
E poi così posso sperimentare e godermi il fatto che sto imparando qualcosa di nuovo.

A proposito di tutorial e macramé guarda che meraviglia Macramé Modena ci mette a disposizione: clicca QUI!

E tu cosa fai quando hai un calo di ispirazione? Hai qualche suggerimento da darmi?
Ciao!


 

Commenti

  1. Ti ringrazio cara Letizia di avermi citato! Anche io a volte ho un calo d'ispirazione e faccio come te, guardo i lavori degli altri ma non necessariamente a macramè, bensì di altre tecniche che mi aiutano molto a realizzare cose diverse. Guardo anche i tutorial di varie tecniche oltre al macramè e mi piace imparare cose nuove. Inoltre rifare gli stessi progetti aiuta a trovare gli errori e modificarli in meglio, oltre naturalmente ad avere un pò di scorta.
    un abbraccio
    sabrina

    RispondiElimina

Posta un commento

Rispondo sempre via email, ma se sei una no-replay blogger ti risponderò qui!
Grazie per il tuo commento!

Post più popolari