Post

Visualizzazione dei post da Ottobre, 2015

Oh soutache, perché sei tu soutache?

Immagine
Il soutache...abbandonato da tempo immemore!!!
Non era nelle mie corde anni addietro e non pensavo che lo sarebbe mai stato. Fino a qualche giorno fa quando mi è stato chiesto di realizzare un paio di orecchini. Inizialmente pensavo 'ma no, non mi interessa' e poi invece è scattato qualcosa! Insomma: alla fine la persona che mi aveva fatto la richiesta ci ha ripensato.  Io mi sono trovata materiale per le mani  e idee per la testa.... e ho fatto quel che mi suggeriva la fantasia! Eccoli:


Realizzati con cabochons in resina e perle Swarovski.  L'arancione è un colore che utilizzo poco ma questi orecchini (lunghi 8cm!!) mi piacciono un sacco.
Prima però ho realizzato quest'altro paio su schema di Happyland... sempre nelle tonalità dell'arancione e utilizzando una foglia in madreperla come cabochon:

Ciao

Elfi, streghe e... ETSY!

Immagine
Non di solo macramè vivono LecosediLe!
Cosa vi mostro oggi? dei simpatici amigurumi realizzati secondo lo schema di Ilaria di Airali design. Where is the Wonderland?
Ma attenzione...tra di loro c'è un intruso anzi, dovrei dire un'intrusa!


Eccola in primo piano la mia piccola streghetta!
E poi una novità: come avrete visto, nella colonna di destra c'è un nuovo gadget. Ebbene sì: LecosediLe sono su Etsy! Sebbene ci pensassi da qualche tempo,  l'occasione si è presentata nelle vesti di una gentilissima sconosciuta che mi ha offerto la possibilità di aprire il negozio con quaranta inserzioni gratuite...impossibile non accettare!
E a proposito di novità, a breve ve ne racconterò un'altra!
ciao!

Omaggio a Macramè Modena

Immagine
Continuo a fare nodi perché mi piace farli e perché mi piace il risultato che ottengo (a volte...)!
Ecco due ciondoli ispirati ai lavori di Sabrina di Macramè Modena: a me piacciono molto e spero piacciano anche a voi e a Sabrina!
Entrambi sono lavorati con il c-lon da 0,5 mm:





Presto disponibili sugli shop MissHobby e ALM.
ciao