Post

Visualizzazione dei post da Maggio, 2014

Sperimentando il chainmaille

Immagine
Ultimamente vago su internet ad ammirare le creazioni altrui in cerca di ispirazioni e così mi ritrovo a provare tecniche che non pensavo di provare (come lo shibori) e tecniche che non mi entusiasmavano. Come il chainmaille... ma mi è bastato iniziare per appassionarmi! Così vi faccio vedere cosa ho combianato.
Il primo bracciale è la classica lavorazione in maglia bizantina



Il secondo invece è eseguito seguendo questo tutorial


Sempre con la stessa tecnica, ho lavorato anche questo paio di orecchini



Devo dire che mi sono molto divertita! ciao

Shibori, anch'io!

Immagine
Per la festa della mamma, ho ricevuto un meraviglioso kit per shibori nelle tonalità del verde: il mio colore preferito!!!
Sinceramente non pensavo di cimentarmi con questa tecnica, però un regalo così prezioso meritava un tentativo.

Questo che vi mostro è il primo risultato di un lungo lavoro:


E' un po' un pasticcio, lo so, ma come tutti i primi tentativi anche questo occupa un posto speciale nel mio cuore!

Ho scoperto tante cose: innanzi tutto quanto sia difficile lavorare senza schema: l'idea iniziale era di fare un paio di orecchini. Idea subito accantonata perchè ho capito che non sarei mai riuscita a fare due elementi uguali. E poi ho trovato difficile lavorare questa seta tanto bella quanto....scivolosa!

Ho cercato dei tutorial prima di iniziare, ma non ho trovato molto. Vi segnalo quello di Claudia Cattaneo sulla sua pagina facebook e quello di Margherita Fusco sul suo blog. Ma, a dire il vero, quel che conta è conoscere l'embroidery, il resto vien da sè!

ciao

Una domenica di festa

Immagine
Questa è stata una domenica speciale, tutta dedicata alla piccola di casa che oggi ha fatto la sua prima Comunione insieme ai suoi amici.
Eravamo tutti emozionatissimi: i bambini in primis che , tra l'altro, sono stati più che bravi! e non vi dico le mamme...quanti fazzoletti sono passati di mano in mano...
Quest'anno però, a differenza del passato, ai bambini non sono stati dati i tao per cui ognuno ha dovuto un po' arrangiarsi. Così alla mia miss ho preparato questa semplice croce


Abbiamo pranzato in un agriturismo vicino casa. Si chiama Cascina Gabrina e si trova nell'oasi del WWF di Vanzago. Purtroppo non siamo riusciti a fare una visita all'oasi (oggi era la giornata delle oasi in festa e c'era tantissima gente!!!). Il posto è questo e, se dovesse capitarvi, merita proprio:


E per finire, le bomboniere:


L'idea è tratta dal libro di Marta Zanzottera 'Easy button pets'.

Insomma , proprio una bella giornata! ciao