giovedì 27 dicembre 2012

Il regalo di Natale

Cosa ci sarà mai dentro questa borsina di feltro?


Sì sì, avete proprio indovinato: il mio regalo di Natale: avevo accennato, qualche post fa, all'abbandono subito dalla tecnologia... così nasce il mio regalo, dalla necessità di qualcosa che mi connetta con il mondo, che mi faccia fare fotografie decenti e che possa portarmi dietro senza sforzo. Insomma: un tablet.
Il maritino si é dato da fare, ha studiato,scelto, acquistato e ora sono qui che cerco di smanettare su questo aggeggio con molte difficoltà, lo ammetto. Ma la spuntero' io prima o poi.
Intanto ho cucito questo porta tablet in feltro di cui vi mostro il retro dove ho cucito una tasca porta tutto.


lunedì 3 dicembre 2012

Soutache

Sto combattendo una dura battaglia con la tecnologia. A dirla tutta la battaglia è persa su tutti i fronti: il mio net book è morto e la macchina fotografica è magicamente scomparsa. Quindi, in attesa di Babbo Natale, mi ritrovo a dover scrivere quando il pc di casa è libero (quasi mai) e soprattutto facendo le fotografie col cellulare in un periodo dell'anno in cui la luce naturale non aiuta di certo. Un disastro! 

Per tornare al titolo del post, una delle mie ultime fatiche è stata la creazione di un ciondolo con la tecnica del soutache. All'Hobby Show avevo comprato il kit 'Ciondolo Rinascimento' allo stand di Fantasy Craft. Il kit contiene l'occorrente per la composizione ma non le spiegazioni. Ho trovato degli ottimi tutorial fotografici sul nr. 13 di CreAttiva con perline ma anche su Tutto Gioielli nr.1 e 2.
Internet poi è la solita fonte di informazioni e immagini di tutto rispetto. A me sono piaciuti questi:
http://www.oceaniecreations.fr/blog/schema-bijoux-perles-broderie-a-la-soutache/



Comunque....ecco il risultato del mio primo esperimento di cui sono orgogliosa:



E' un po' diverso rispetto al modello del kit ma a me piace così!