lunedì 19 novembre 2012

Patchwork


E’ ormai passata una settimana dall’edizione autunnale di Hobby Show Milano e, come immaginavo, non sono riuscita a scrivere un post dedicato solo a questo. O meglio: il post l’ho scritto ma non l’ho pubblicato perché la tecnologia a volte è canaglia e le mie foto sono andate perdute.

Per cui l’unica foto che riesco a postare è questa:





Come cos’è?? Ma è LA borsa, quella con dentro tutti gli acquisti della giornata! Vi farò vedere cosa c’è dentro man mano che realizzerò tutto quello che ho in testa con il materiale acquistato in fiera.

Che dire? A me la fiera è piaciuta molto, ancora SORRIDO per le mille idee che mi ballano in testa dopo una domenica passata tra i vari stands a gurdare, pensare, scegliere e comprare....
Ammetto che il mio cervello è andato in tilt e, appena messo piede in fiera, ho dimenticato l'elenco che avevo nella testa e che, ovviamente, mi ero guardata bene dallo scrivere!

Ma va benissimo così.


 Detto ciò, in questo periodo ho continuato a lavorare ai miei amigurumi. Il Natale si avvicina e gli angioletti piacciono per cui ne ho realizzati diversi da appendere all’albero. Eccoli tutti insieme:





Mi dispiacerà separarmene, come sempre quando faccio gli amigurumi.

Ma ho fatto anche altro:
questi braccialetti fatti con la tecnica del nodo piatto sono realizzati con cordoncino di seta e dei porta-tovaglioli d’argento:






Infine, per tornare all’Hobby Show, ho già iniziato a tirare fuori dalla borsa qualcosa, e ho realizzato questo


 seguendo le indicazioni pubblicate sulla rivista Bijoux che passaione! nr. 24.





Ma altro bolle in pentola… grazie al blog di Vienne ho scoperto il macramé e mi sto ‘allenando’ con questa tecnica. Spero di avere presto qualcosa di pubblicabile.
E poi braccialetti stile Chan Luu....

mercoledì 7 novembre 2012

Hobby show è alle porte

Fra qualche giorno si svolgerà a Rho-Fiera l'Hobby Show di Milano!!!!! Non vedo l'ora e intanto mi sto preparando seguendo i consigli della Zuzzi che trovate QUI!
Ma non aspetto con le mani in mano: avevo promesso lo schema di Angelina e finalmente sono riuscito a completarlo. Provate a cliccare qui. E nel frattempo ecco un'altra angioletta, questa  volta di rosso vestita ed eseguita con lo stesso schema:







Ci sentiamo domenica, se avrò la forza fisica di scrivere com'è andata in Fiera!